Le spiagge di Catania, ormai da diversi anni, sono tra le più gettonate in Sicilia per praticare il surf, uno sport che lascia correre la mente verso gli States e le dorate spiagge della California e che, da tempo ormai, anche dalle nostre parti è molto praticato da giovanissimi e meno giovani.
L’abbigliamento per il surf e per uno stile beachwear permette di scegliere tra diversi brands, come ad esempio Quiksilver e Billabong, entrambi disponibili, con un variegato assortimento di capi, anche a Catania da MyBrand, lo store multimarchio del Parco Commerciale I Portali.
Sicuramente, l’abbigliamento per praticare surf va controcorrente e non segue le mode, ciò nonostante anche l’abbigliamento per il surf ha un suo stile che si può ispirare a più correnti di moda, tra cui lo stile retrò anni Sessanta/Settanta o lo stile più moderno che passa tra il baggie e l’hip hop.
Nell’abbigliamento per il surf non può ovviamente mancare il costume, principalmente in tre stili: lo stile classico è mediolungo e né troppo largo, né troppo stretto; lo stile moderno e lungo, largo e molto baggie e lo stile retrò è corto e abbastanza aderente.
I marchi Quiksilver e Billabong propongono costumi che solitamente si presentano con linee pulite, squadrate, colori semplici e ben definiti e logo spesso in evidenza per il surf ed anche infradito e altri accessori da portare in spiaggia durante le uscite tra le onde.
Scopri la collezione completa dedicata all’abbigliamento per il surf a Catania: da My Brand ai Portali.