Il restyling del logo di Ciesse Piumini ha il trend della storia ed è un vero e proprio ritorno alle origini. Negli anni ’80 insieme al Brand nasce il logo Ciesse: il ligrone, un raro felino avvistato per la prima volta nel parco zoo francese di Thoiry e nato dall’incrocio tra un leone del Kenya ed una tigre del Bengala, emblema di eleganza e curiosità. Le diverse evoluzioni del logo raffigurante il ligrone lo hanno visto poi disegnato all’interno di forme geometriche diverse fino ad arrivare a quella con cui è entrato nell’immaginario collettivo: il noto plettro.
La nuova variante del logo di Ciesse Piumini, oggi disponibile con la sua collezione anche da MyBrand a Catania, ha l’obiettivo di rinnovare la grafica con una linea più moderna e minimalista senza rischiare la perdita della nostra identità. Il restyling del logo ha incarnato nella grafica lo spirito entusiasta, avventuriero ed aperto al mondo che da sempre ha caratterizzato lo stile Ciesse.
L’evoluzione e il restyling del logo fa rimanere intatta la struttura di base del marchio con i suoi tre elementi chiave: il ligrone, il giallo della luna ed il cerchio stesso rendendoli però più riconoscibili in modo immediato, come detta ormai l’era digitale. Ciesse Piumini va dunque verso una comunicazione più immediata e coerente, quasi ad affiancare lo spirito tipico del brand. Scopri la collezione Ciesse Piumini da MyBrand a Catania.