Save the Duck: quando sostenibilità e moda si incontrano

list In: News

La stagione dei piumini è alle porte e, come ogni anno, ci troviamo ad affrontare una scelta non solo di stile ma anche di consapevolezza: quale giubbotto acquistare che sia un giusto compromesso tra sostenibilità e moda?

Forse sorprenderà sapere che tra i top brand noti nel mercato globale che hanno a cuore le tematiche ambientali c’è Save the Duck, azienda italiana fondata nel 2011 da Nicolas Bargi, diventata famosa per i piumini senza piume, che ha nel brand stesso il manifesto interesse per la sostenibilità ed il rispetto per gli animali e l’ambiente.

Già dal logo del brand intuiamo subito quale sia l’obiettivo dell’azienda. Protagonista è una papera che fischietta felice perché è stata salvata. Dal 2011 ad oggi, come afferma lo stesso Bargi sono state salvate più di 20 milioni di papere. Questo perché nessun articolo da loro prodotto e commercializzato è composto da materiali di origine animale. Non si tratta infatti solo delle piume delle imbottiture dei giubbotti, ma anche di pelle, pellicce o altre materie prime di origine animale.

Come è noto, la piuma d’oca è il miglior materiale per ripararsi dal freddo, ma l’azienda ha investito molto per ottenere il Plumtech, un’ovatta soffice come la piuma dotata però di tutte le caratteristiche di un’imbottitura termica ecologica rendendo di conseguenza i giubbotti altamente traspiranti, leggeri, poco ingombranti senza rinunciare alla salvaguardia del Pianeta

Quanto all’esterno dei piumini è anch’esso sostenibile. E’ realizzato infatti con materiali di scarto o comunque riciclati. Un esempio?

Il giubbotto donna lungo Rachel è composto in 100% poliestere riciclato, con un’imbottitura in PET ottenuta dal riciclo delle bottiglie di plastica. Dal design minimal e super femminile è perfetto in caso di tempo incerto. Comodo e versatile, si presta ad essere indossato con ogni tipo di look.

Il piumino uomo con cappuccio Edgard, dalla linea decisa e super di tendenza, ti proteggerà dalle fredde giornate invernali con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente. Anche in questo caso infatti, le materie prime utilizzate per produrre questo capo di abbigliamento non provengono assolutamente dal mondo animale. I ricchi dettagli di stile e l’elegante finish lucido contribuiscono ad impreziosire ogni tuo look. Perfetto per affrontare qualsiasi tipo di condizione climatica avversa.

Scopri la selezione di giubbotti per uomo e donna Save the Duck per l’autunno inverno 2024/2025 da MyBrand, in store al Parco commerciale I Portali San Giovanni La Punta – Catania - e online su www.mybranditalia.it e fai la tua scelta! Ti aspettiamo.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre