Categorie

Tags

Articoli recenti

Levi’s rilancia nel 2021 la sua linea RED e il successo è assicurato

In: News

Sebbene sia tornata solo nel 2020, la linea sperimentale RED di Levi's ha fatto un bel colpo in poco tempo. Ha goduto di un massiccio lancio giapponese, ma presto conquisterà l'America e l’Europa attraverso una versione estesa Autunno/Inverno 2021.

Sebbene la linea RED di Levi’s sia stata disponibile a livello nazionale sin dal suo ritorno, si è dovuto attendere fino alla stagione FW21 perché la linea aumenti davvero la sua presenza nel mondo occidentale.

RED è emersa per la prima volta nel 1999 come collezione ultra-premium di Levi's, supervisionata dal designer Rikke Korff. La sua produzione era sperimentale: giacche di jeans stile blazer, camicie western oversize e jeans con cuciture ritorte rifiniti con cuciture volutamente sfilacciate. Non si adattava davvero alle tendenze dell'epoca, come previsto. Mentre il grande pubblico chiedeva a gran voce jeans larghi da skater, pantaloni svasati a vita bassa e gonne di jeans, RED stava guardando alla costruzione anatomica, piuttosto che all’attenzione per il gusto del design.

C'era un metodo dietro la follia di Korff: le tasche drasticamente abbassate, il carré posteriore riprogettato, le cuciture oblique e il denim cimosato verde sono stati tutti selezionati pensando alla facilità di movimento e all'usura a lungo termine.

A dir poco lungimirante, dal momento che i design originali di RED si adattano perfettamente allo spirito del tempo attuale. La sua offerta FW21 riprende molti tratti riconoscibili del ROSSO, tra cui trench in denim e salopette deformate rifinite con cuciture a zig-zag.

Oggi Levi’s, anche a Catania da MyBrand, presenta nuovi capispalla patchwork, felpe con cappuccio stampate e pantaloni a pieghe, quasi tutti fabbricati in canapa cotonizzata, occasionalmente proveniente dall'Italia: un tessuto extra morbido e più impermeabile rispetto al cotone.

Spero che le collezioni future recuperino quell'atteggiamento roboante e iconoclasta che ha alimentato i primi progetti, incanalando ancora una volta il senso di avventurosa de/ricostruzione di Korff. Acquista online o in negozio i capi della nuova collezione di Levi’s.

 

Domenica Lunedì Martedì mercoledì Giovedi Venerdi Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre