Categorie

Tags

Articoli recenti

Giubbotti Refrigiwear: lo storico marchio dei capispalla da frigorifero

In: News

La nuova collezione Autunno/Inverno di Refrigiwear presenta capispalla, giubbotti e capi d’abbigliamento che lasciano praticamente senza parole, sia in termini di qualità, sia in termini di caratteristiche funzionali prettamente dedicate a proteggere dal freddo dei mesi invernali. In fondo, i giubbotti e tutto l’abbigliamento Refrigiwear nasce appunto e soprattutto per questo! Refrigiwear nasce proprio come capospalla da frigorifero, lo sapevate?

Lo storico marchio di capispalla risale al 1954 quando fu fondato a Manhattan dai cognati imprenditoriali Mortimer 'Mort' Malden e Myron Breakstone. È stato Mort a cercare un'alternativa all'inefficace uniforme di lana voluminosa e stratificata quando si lavorava in un frigorifero di dimensioni industriali. Ha immaginato un nuovo tipo di abbigliamento outdoor, il tipo adatto alle temperature sotto lo zero.

Refrigiwear ha prosperato a New York City, dove il suo slogan di "abbigliamento duro e caldo per lavori duri a freddo" ha chiaramente ipotizzato l'USP dei capi. La linea principale ha introdotto una pesante fabbricazione in nylon industriale che era idrorepellente, antistrappo e antivento, imbottita con un materiale termoisolante per bloccare il calore. Questi pezzi, noti come "Iron-Tuff", sono stati testati da un giornalista che si è chiuso in una stanza a congelamento rapido (-60℉) per un'ora. Il suo rapporto era che, mentre le sue sopracciglia si erano congelate, era rimasto a suo agio.

Il marchio è cresciuto in popolarità, espandendosi dal suo target originario di lavoratori industriali a sportivi e cacciatori. Divenne l'uniforme non ufficiale per coloro che prendevano parte all'annuale trekking di 1.600 km "sotto zero" canadese-alaskan su slitte trainate da cani.

Negli anni '80 Refrigiwear si è espansa in Europa, trovando particolare popolarità in Italia. Oggi è disponibile da MyBrand a Catania con capi dedicati a uomo e donna. Scopri la nuova collezione di giubbotti e abbigliamento Refrigiwear in negozio o acquista online

Domenica Lunedì Martedì mercoledì Giovedi Venerdi Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre