Il brand americano Guess si sta preparando per un rebranding e ha arruolato lo stilista Eli Russell Linnetz per aiutarlo nella missione. Con la nuova partnership, Linnetz, che ha lavorato con una vasta gamma di ambiti talenti come Kanye West e Lady Gaga, avrà il compito di girare la campagna per una nuova linea. Collaborando con il ricercato designer, l’obiettivo di Guess USA è “ristabilire la propria identità aziendale” o almeno così ha affermato Nicolai Marciano, direttore delle partnership del marchio di GUESS USA.
Disegnata da Marciano, la prossima collezione Guess 2022 scava nell’archivio del marchio e presenta un’estetica occidentale americana, tra cui giacche di jeans in shearling consumato, blazer in pelle con frange e top a corsetto in pelle scamosciata e decorata. “Ispirata all’iconografia americana delle prime campagne, la collezione Guess 2022 è piena di accessori che si potrebbero trovare nelle boutique artigianali lungo le strade americane”, ha affermato Marciano in un comunicato.
Per quanto riguarda la campagna, Linnetz mira a riportare in vita elementi sexy e provocatori che hanno da sempre affascinato la cultura della moda.
La collaborazione di Guess con Linnetz ha senso per due ragioni fondamentali: prima di tutto, Guess ha a lungo lavorato ad un’estetica costruita attorno al sesso e alla sensualità, basti pensare a quelle famose pubblicità con Anne Nicole Smith, Claudia Schiffer o, più recentemente, con Gigi Hadid. Il suo immaginario è sempre stato quasi campy nella rappresentazione del desiderio e Linnetz, sia come designer che come art director, ha ripreso questo filo. L’atmosfera dei suoi lookbook ricorda quelle controverse pubblicità di Calvin Klein di molti anni fa, mentre i capi stessi – pantaloni lunghi, maglie sportive e avvolgenti tirate su come top corti – suggeriscono motivi sexy.
L’altro collegamento è la California. Guess USA ha costruito con orgoglio la sua reputazione sull’essere un’azienda Golden State e Linnetz crea abiti che incanalano l’erotismo casual della vita sulla spiaggia.
Il 2022 sarà l’anno che rinnoverà i brand amati che tutti pensavamo di conoscere: scopri la nuova collezione Guess anche online su MyBrand.